Nuovissimo portale della scultura

in Ultime
10. 11. 24
Visite: 3000

Come avrete notato la grafica di www.calga.it è notevolmente cambiata ma non solo: è stato sostituito radicalmente il sistema interno passando dal linguaggio asp al più usatp php.

Vecchio portale della SculturaSto lavorando per testare moduli e nuove applicazioni che aumentino l'interazione utente-portale in modo tale da offrire un servizio quanto più completo possibile. A breve verrà ultimata la nuova Galleria Ospiti che permetterà ad ogni singolo iscritto di gestire autonomamente Il proprio profilo pubblico (con spazio per biografia, critiche, segnalazioni ecc...) e le opere inserite. E' già attivo il modulo Eventi (simile al vecchio calendario) in cui ogni iscritto potrà aggiungere e segnalare date di manifestazioni, corsi, mostre o quanto egli ritiene possa essere d'interesse comune nel Portale della Scultura (molte delle quali verranno segnalate nell'apposita sezione e nella home page. Già da domani verrà installato il modulo "Mercatino" con le sezioni Cerco-offro-scambio e molto probabilmente anche il forum. Un po' alla volta sto trascrivendo tutto il materiale presente nel vecchio portale ma, vista la mole di articoli ed approfondimenti dubito che sarà una questione di pochi giorni.

Ovviamente il vecchio Calga.it rimarrà attivo per qualche altro mese in modo tale da permettere a tutti di adattarsi al nuovo sistema, prendere confidenza con le nuove funzionalità; ovviamente per consultare la precedente versione bisognerà utilizzare questo url temporaneo: win.calga.it

Oltre che augurarmi che molti di voi migreranno al nuovo portale con una nuova iscrizione (purtroppo per motivi di sicurezza e di privacy non mi è stato possibile trasferire in blocco tutti gli iscritti) colgo l'occasione per scusarmi degli eventuali ed inevitabili disguidi di visualizzazione che potranno verificarsi nei prossimi giorni ma vedrete che ne vale veramente la pena.