17. 09. 19
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 66

Il nipote di Marino, Paolo Pedrazzini, al timone della Fondazione, la famiglia giapponese di Azuma, celebre scultore e allievo di Marino, i direttori di alcuni dei maggiori poli museali del mondo, come il Musée Maillol di Parigi, ma anche i rappresentanti ed esperti d’arte giunti da Milano, Firenze, Roma, Venezia e tanti altri hanno onorato il valore aggiunto di Marino Marini, la sua opera e il percorso artistico indagato sin dagli anni ‘30, le fonti di ispirazione e il rapporto con i grandi protagonisti dell’arte coeva. Pistoia, complici la Fondazione Marino Marini diretta da Maria Teresa Tosi, il Comune di Pistoia e i numerosi partners, scommette gli ultimi mesi di ‘regina italiana delle arti’ sulle ‘passioni visive e i segni mediterranei’ del figlio più illustre.

Read More
16. 08. 17
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 949

Uno sguardo su tutto il mondo per trovare il meglio della tecnica ceramica: è questa la caratteristica delle opere esposte in mostra per tutto il mese di agosto nel salone delle Bandiere di Faenza. Sceramiche-crawlingessanta le ceramiche selezionate dalla prima edizione del concorso “Ceramic&Colours Award“, pezzi provenienti da Paesi europei ed extraeuropei che sarà possibile ammirare al salone situato al primo piano del comune di Faenza . Il concorso vuole differenziarsi dalle altre rassegne nel panorama del mondo ceramico per la sua impronta spiccatamente tecnica: per l’edizione 2016 è stato scelto l’effetto “crawling”, un rivestimento con la particolare caratteristica di aprirsi in aree frammentate quasi cretose, e ai partecipanti è stato chiesto di interpretare e sviluppare a piacere questa tecnica.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà infatti proprio in occasione di Argillà Italia 2016, il 3 settembre alle ore 18 alla presenza dei componenti della giuria e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. Il concorso è stato realizzato dall’associazione culturale Passepartout Faenza il cui obiettivo è dal 2008 quello di sostenere e stimolare il mondo della ceramica artistica attraverso corsi di formazione e nuove opportunità di confronto.

Read More
12. 02. 11
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 8730

Concorso Internazionale 2012  di pittura, scultura e grafica - ottava edizione
Il tema di quest’anno è “Restiamo Umani” forme e colori di emozioni pure,iscrizione, pubblicazione sul catalogo e mostra.
Premi in denaro per un totale di  €.11.700,00

La quota di iscrizione di €. 100,00 comprende: iscrizione, pubblicazione dell’opera selezionata sul catalogo, mostra e premio in base all’ordine di classifica.

Read More
15. 06. 13
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 1878
Locandinasmall.jpg

Il Museo Civico d'Arte Contemporanea di Capua e Cittadella dell'arte di Terra di Lavoro (MAC) ospiterà il 1° Simposio di Scultura dal titolo "Coetus".
Le opere saranno in esposizione per 2 settimane ed allocate nella sala interna e nel suggestivo Chiostro esterno. La selezione è aperta a tutti gli artisti scultori ed artisti in installazioni, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione, per un totale di n. 30 postazioni.
Le opere saranno valutate dal curatore della mostra e dal Direttore Artistico del Museo, Arch. Alessandro Ciambrone, nonchè dalla Commissione Scientifica Internazionale:
Merhva Arvin, Artist, Iran
Mitra Kavian, Artist, Iran
Fatim Benhamza, Architect, Morocco
Nikos Manoudiakis, Artist, Greece
Lumi Dehesa Orozco, Art expert, Mexico
Ahmad Neshan, Artist, Iran

Read More
12. 01. 24
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 2957

Gentile Artista
Artexpò Gallery la invita a partecipare al Concorso on line 1° Premio Creativity 2012.
Il concorso è aperto a tutti gli Artisti ed alle diverse tecniche creative.
Per partecipare basta inviare n. 6 foto delle sue opere, complete di dati ed un curriculum, più note biografiche. Le opere saranno pubblicate nell’apposita sezione 1° Premio Creativity e messe al vaglio dei nostri contatti.
I nostri contatti, Galleristi italiani ed esteri, Collezionisti, Mercanti, Editori, Esperti d’arte, alla fine del concorso stileranno una classifica, gli Artisti che riceveranno più punteggi di preferenze, rientreranno nell’assegnazione dei premi. (per la graduatoria questa graduatoria clicchi qui.)
Si affretti! Il termine per la presentazione delle foto, inviando via mail foto e documenti, è il 30 gennaio 2012. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito nel mese di marzo 2012

Read More