Benvenuti nel Portale di scultura www.calga.it, la guida di riferimento indispensabile tanto al professionista quanto a chi, alle prime armi, si trova a "Scolpire" con materia, forme, spazi e volumi. Attraverso gli approfondimenti tecnici di scultura è possibile avvicinarsi in modo graduale a questo affascinante mondo.
All'interno del portale potrete interagire con altri iscritti, consultare ed utilizzare il Forum di Scultura e gestire la vostra Galleria Personale

custom background color for joomla articles

Il Parco che vorrei, concorso per le scuole

Parte per i più piccoli una divertente e stimolante iniziativa promossa dal Parco Nazionale della Sila, in collaborazione con la Goodbuy Calabria e Opertur Operatori Turistici della Sila Piccola, la prima edizione del Concorso Il Parco che vorrei.

Tutte le scuole sono chiamate ad intervenire con idee e progetti che hanno come tema il Parco Nazionale della Sila. Non ci sono limiti alle proposte, esse però devono far parte di una di queste categorie: letteratura, pittura e scultura. Dunque arte e creatività per promuovere iniziative nel Parco e per avvicinare i ragazzi, e le loro famiglie, all’ambiente e alla natura con attività didattiche e di educazione ambientale.

Possono partecipare al Concorso tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nelle tre province dell’Ente Parco: Catanzaro, Crotone e Cosenza. L’iscrizione è gratuita e ogni classe potrà partecipare con un solo progetto presentato da un maestro o docente, di riferimento.