Opere in Galleria

10. 11. 28
Visite: 6922

Ad ogni iscritto di www.calga.it è permessa la creazione di una galleria personale e l'inserimento massimo di 50 immagini. Una volta effetuato il Login è sufficiente richiamare il link Gestisci Galleria presente nel menù utenti e procedere come descritto qui sotto.

Scultura del CanovaAlla prima schermata è possibile caricare un proprio Avatar che diventerà l'immagine della cartella personale primaria (in mancanza dell'avatrar il sistema provvederà ad utilizzare una miniatura di un opera presente in galleria).

Nella seconda schermata si passa a creare la Galleria Primaria avendo cura di Chiamarla con il proprio Nome e Cognome ed aggiungendo, se lo si ritiene necessario, una propria Biografia  nel campo dedicato alla descrizione di categoria.

E' possibile anche creare delle sottocartelle es. (cartella disegni, cartella scultura, cartella ceramiche ecc...) ma sconsiglio di farlo se non si hanno parecchie immagini da inserire e differenziare.

L'inserimento immagini è regolato tramite un modulo upload in Flash che ci permette di caricare agevolmente un immagine direttamente dal nostro Pc alle cartelle del server.

Prima di effettuare l'upload è necessario definire a priori la cartella di contenimento (generalmente la cartella primaria con il nostro nome ed eventuali sottocartelle) e se l'immagine sarà o meno pubblicata, il nome e l'eventuale descrizione. Una volta premuto il pulsanta Carica su può procedere all'upload di una seconda immagine e così per tutte le altre. Ricordo a tutti gli iscritti che è importantissimo utilizzare il proprio NOME e COGNOME per identificare la cartella primaria e che è consigliato inserire nel campo descrizione una propria biografia o una descrizione delle sculture inserite (tecniche, materiali utilizzati ecc...).
Qualora vi fosse la necessità di modificare le informazioni sulla catella primaria o sulle immagini ricordo che è sufficiente accedervi tramite il link GESTISCI GALLERIA presente nel menù utente.
Essendo questa galleria completamente collegata al profilo utente non è più necessario, come nel portale precedente, richiedere autorizzazioni ed essere attivati per l'inserimento.

 

NB: ricordo a che ognuno è responsabile delle immagini inserite e ne detiene  la proprietà intellettuale; è vietato quindi l'inserimento di opere non proprie così come il prelievo non autorizzato delle stesse; essendo l'inserimento Opere e la gestione della Biografia completamente a cura dell'iscritto www.calga.it e tutte le persone che vi collaborano non sono in alcun modo responsabili per eventuali violazioni alle più recenti leggi in materia di Privacy