Topic-icon Un materiale per iniziare

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #54 da calga
calga ha creato la discussione Un materiale per iniziare
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta a questo portale pochi minuti fa spinta da un pensiero che occupa la mia mente da un bel po' di tempo: il desiderio di approcciarmi alla scultura.
Non ho una formazione artistica alle spalle, anche se amo molto dipingere e disegnare, in particolare adoro il face painting e il makeup per gli effetti speciali. Amo le cose "manuali", mi piace usare le mani per creare qualcosa, anche se mi mancano completamente le basi. Spero che 23 anni non siano troppi per iniziare questo hobby!
Ho usato la pasta Das un tempo, ma non mi ci trovavo bene perché si crepava dopo poco tempo e non dava un effetto liscio e curato. Diciamo che mi sono arresa perché non so da che parte iniziare. Tanto meno so dove recuperare i materiali! Ho visto molti video tutorial su Youtube ma sinceramente sono più confusa di prima perché ognuno usa un metodo diverso.
Vorrei iniziare con un materiale non troppo costoso, che non necessiti per forza di cottura (o che comunque possa cuocere nel forno di casa ), e che possa essere dipinto (suppongo ad acrilico). Vorrei iniziare con oggetti semplici, ma non posso negare che vorrei imparare a modellare personaggi poiché anche nel disegno gli esseri umani sono i miei soggetti preferiti. Non so però come si imposta "l'impalcatura" e probabilmente mi servirà una linea guida per l'anatomia
Potreste darmi dei consigli? Rimando questa cosa da tanti anni, ma ora voglio sfruttare il tempo libero imparando questa meravigliosa arte... con tempo ed umiltà, ma voglio iniziare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi