Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Copertura del poliuretano

Copertura del poliuretano 11 Mesi 1 Settimana fa #59

• calga
  • Amministratore
Secondo

Dovrei fare delle sculture di persone a grandezza naturale per esterno, pensavo di usare il poliuretano o il polistirolo, poi ricoprirlo con gesso e proteggerlo con gelcoat.
Vorrei sapere se è affidabile con l'impatto atmosferico.
Esiste una creta artificiale da usare al posto del gesso, che indurisca senza cottura e che resista alle intemperie senza l'uso del gelcoat?
Grazie Secondo
www.flickr.com/photos/msecondo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Copertura del poliuretano 11 Mesi 1 Settimana fa #60

• calga
  • Amministratore
A quanto ne so io il poliuretano espanso posto direttamente (e quindi senza protezioni) all'esterno può durare solamente un paio d'anni, poi, sottoposto a ozono, raggi UV ed intemperie inizia gradualmente a sfaldarsi. La cosa migliore per una durata superiore ai 10 anni sarebbe ricoprire il tutto con vetroresina (fibra e poliestere) e successivamente con un buon gelcoat... se però vi è la necessità di utilizzare il poliuretano come struttura di base per un altro materiale più facilmente lavorabile (gesso, argilla ecc...) ma che resista alle intemperie mi sa che l'unica alternativa valida sia l'utilizzo di stucchi o meglio ancora di resine bicomponenti opportunamente adittivate... eventualmente prova a contattare la "Prochima" che saprà senz'altro indirizzarti sul prodotto migliore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi