Topic-icon Che materiale scegliere?!?

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #65 da calga
calga ha creato la discussione Che materiale scegliere?!?
28 novembre 2004 alle 21:24:55 Profilo - kia-chanInvia un messaggio privato Rispondi quotando ...alla fine ho deciso:cercavo una tecnica utile per fare il calco di un busto(umano) e mi è stato consigliato il gesso(o meglio delle garze imbevute di gesso).Ma ce ne sono tanti tipi!!Quale devo scegliere?....ma soprattutto,una volta fatto il calco,con che materiale posso creare il "positivo"?E' un lavoro che devo fare a breve....AIUTO!
29 novembre 2004 alle 00:04:45 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 29 novembre 2004 alle 00:08:02 Visto che si tratta di un calco umano ti consiglio la scagliola, quella a presa rapida per limitare al massimo il rischio di arrossamneti ed allergie. L'ideale comunque sarebbe quello di usare degli alginati (quelli che usano generalmente i dentisti per i calchi dentali) o delle gomme siliconiche adatte (vedi ad esempio i prodotti della Prochima).
29 novembre 2004 alle 11:07:45 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 29 novembre 2004 alle 11:09:11 Per quanto riguarda invece la creazione del positivo puoi utilizzare (naturalmente a seconda dello stampo ricavato) argilla (a pressione manuale), argilla da colaggio, gessi di vario tipo (alabastro, scagliola ecc.) marmorina, poliuretani, resine termoindurenti o bicomponenti, vari tipi di "metallo liquido" (che non sono altro che polveri finissime di metallo in resina bicomponente), cemento, cere ecc...
06 ottobre 2005 alle 23:04:15 Profilo - ILAInvia un messaggio privato Rispondi quotando

Originariamente inviato da kia-chan:

...alla fine ho deciso:cercavo una tecnica utile per fare il calco di un busto(umano) e mi è stato consigliato il gesso(o meglio delle garze imbevute di gesso).Ma ce ne sono tanti tipi!!Quale devo scegliere?....ma soprattutto,una volta fatto il calco,con che materiale posso creare il "positivo"?E' un lavoro che devo fare a breve....AIUTO!

Per il gesso chiamo QUICK POINT 02-58431011
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi