Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pietra sulfurea

Pietra sulfurea 1 Anno 1 Giorno fa #70

• calga
  • Amministratore
02 agosto 2008 alle 17:52:56 Profilo - yennareInvia un messaggio privato Rispondi quotando salve a tutti,
ho cominciato una piccola scultura (circa 20x20 cm) di una pietra sulfurea raccolta in una zona vulcanica con con attività vulcanica consistente nello sbuffo continuo di vapori di zolfo e altre sostanze (solfatara di pozzuoli, napoli).
noto però che la pietra è fragile e tende a sbriciolarsi molto facilmente, anche solo col passare dei giorni senza che la tocchi.
ora mi chiedevo se esistesse una sostanza, tipo smalto, INCOLORE, che protegga la pietra, che le dia un minimo di solidità anche nel tempo e che una vvolta asciugata poss permettermi di rifinire il tutto o magari lucidarla.
è importante che sia trasparente perche voglio che si vedano le venature di giallo intenso nel bianco della pietra, e le varie sfumature.

insomma cerco una sostanza da passare a fine lavoro ke mi renda tutto solido e compatto e che allo stesso tempo non si veda....ovviamente che sia efficace sullo zolfo!

spero di essermi spiegato per bene
grazie in anticipo
04 settembre 2008 alle 00:03:17 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Secondo la mia opinione ti conviene utilizzare vernici epossidiche bicomponente... resistono molto e sono molto dure (attento che la finitura una volta asciutta è molto lucida)... non so però dirti se possono creare interferenze con lo zolfo, l'unica sarebbe quella di fare delle prove
www.calga.it
www.reflexitalia.com
04 settembre 2008 alle 07:55:29 Profilo - siria2000Invia un messaggio privato Rispondi quotando Un consolidante usato da restauratori per consolidare qualsiasi materia in degrado è il Paraloid si compra in grani e si diluisce con Diluente al nitro.Più alta è la percentuale di diluente meno lucido è ma ha sempre potere consolidante..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi