Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Calco rapido

Calco rapido 11 Mesi 4 Giorni fa #71

• calga
  • Amministratore
06 febbraio 2008 alle 19:38:27 Profilo - elamInvia un messaggio privato Rispondi quotando Salve
mi chiamo Maurizio e ho un quesito da porvi, volevo fare il calco di "una parte anatomica" del mio corpo, per vari motivi ho bisogno di usare un materiale anallergico, rapido ad asciugare (roba di pochi secondi) e che non mi resti attaccato, ho provato con il gesso ma i risultati sono insoddisfacenti... cosa mi consigliate?
23 ottobre 2008 alle 16:07:56 Profilo - MonsterMaskInvia un messaggio privato Rispondi quotando per effettuare il calco del viso o di altre parti anatomiche occorre usare una sostanza detta "ALGINATO", totalmente atossico ed anarleggico, un ottimo prodotto utilizzato anche dai laboratori dentistici, va diluito con il 50% con acqua tiepida, il tempo di lavorazione e di soli tre minuti, copia fedelmente ogni minimo dettaglio, molto usato dai laboratori di make up di effetti speciali.-
25 ottobre 2008 alle 20:26:24 Profilo - maskInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando Si concordo con te per l'alginato, ma eviterei di utilizare acqua tiepida poichè non ti darebbe tempo di posizionare il materiale sulla parte da duplicare, ameno che tu non abbia molta dimestichezza con questo tipo di materiale
mi sembra poi che da qualche parte in questo forum avevo già spiegato come effetuare tale procedimento
ora lo cerco se lo trovo allego il link
ciao e buona arte
09 novembre 2008 alle 18:58:32 Profilo - jometInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao in questo sito hai tutte le risposte e materiali inerenti ai calchi. Questa ditta produce a livello gomme siliconiche anallergiche con manuali. Il materiale costicchia ma puoi riprodurre tutte le parti del corpo che vuoi comprese impronte digitali.

www.prochima.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi