Topic-icon Scultura in cemento da stuccare e patinare

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #13 da calga
calga ha creato la discussione Scultura in cemento da stuccare e patinare
fenna
Fresh Boarder

Ciao, sono una principiante. Ho fatto da poco una scultura in cemento. La superficie pero' mi è rimasta un po' bucherellata nonostante abbia utilizzato una sabbia fine e ha perso qualche dettaglio del calco il gesso..
C'è un prodotto che posso utilizzare per stuccare e lisciare la superficie della mia scultura?
Posso successivamente patinarla con dei colori tenendo presente che dovrà stare all'esterno e quindi al sole e alla pioggia?
Grazie mille!!
Segnala a un moderatore IP: 195.210.94.33
Risp. veloce Rispondi Quota Edita Modera Elimina
Grazie
Re: scultura in cemento da stuccare e patinare 17/08/2012 11:58 #129

Calga
Amministratore
Adesso online

Ciao
per stuccare o ricreare parti incomplete ti conviene sempre utilizzare il materiale di base (nel tuo caso cemento) avendo cura di bagnare abbondantemente la superficie da stuccare (eviterai in questo caso che lo stucco venga disidratato eccessivamente dalla superficie sottostante e che quindi venga in un certo modo compromessa la fase di indurimento ed essicazione). Per la lisciatura ti conviene utilizzare invece intonaci di fondo o stucchi adatti all'esterno così come la scelta dei colori per la finitura finale... l'ideale sarebbe utilizzare colori al quarzo (utilizzati proprio per la pittura murale esterna) ma, in alternativa, anche degli acrilici possono funzionare anche se di durata minore (considera infatti che non sono studiati per resistenza agli UV, all'ozono e alle intemperie in genere)
www.makehobby.it
www.calga.it
www.naturlinea.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi