Topic-icon Sostegno per busto

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #16 da calga
calga ha creato la discussione Sostegno per busto
fillosilicato
Fresh Boarder

salve sono nuovo e neofita della creta.
Fino ad oggi ho fatto solo qualche oggetto tipo portacenere o coppette ma vorrei fare un busto e delle statuine.
Vorrei sapere come realizzare un busto dalla a alla z.
Come fare il supporto di carta, come controllare l'umidità gli strumentio ecc.
Ho spulciato bene il sito ma non sono riuscito afarmi un'idea giusta.
Grazie Andrea
Segnala a un moderatore IP: 91.253.235.47
Risp. veloce Rispondi Quota Edita Modera Elimina
Grazie
Re: salve a tutti 13/11/2014 22:01 #161

Calga
Amministratore
Adesso online

Ciao Andrea
ci sarebbe un articolo in cui veniva spiegato abbastanza esaurientemente la realizzazione di un busto ma purtroppo durante l'importazione del materiale dal vecchio sito sono state perse le immagini...
se vuoi questo è il link www.calga.it/approfondimenti/esperienze/...i-un-busto-cavo.html
se riesco a trovare l'articolo completo di immagini in qualche vecchia copia di backup ti informo immediatamente
Damiano
www.makehobby.it
www.calga.it
www.naturlinea.com
Segnala a un moderatore IP: 79.11.177.141
Re: salve a tutti 13/11/2014 22:46 #162

fillosilicato
Fresh Boarder

Ciao Damiano, che velocità di risposta..
comunque lo avevo letto quello.
A volte trovo articoli di calga su google ma poi, cliccandoci, mi da errore e non li trovo girando nel sito.
comunque io vorrei fare un busto non toppo grosso ma sono indeciso se svuotarlo dopo o fare il supporto, idea che prederisco.
Non capisc come possa la carta non bagnarsi e cedere sotto il busto e poi non mi capacito di come eventualmente realizzarlo.
Una testa di manichino in polisterolo o plastica andrebbe bene o la sua rigidita comprometterebbe tutto?
Se vuoi che posti i miei dubbi in altre sezioni dimmelo.
grazie.
Segnala a un moderatore IP: 91.253.235.47
Grazie
Re: salve a tutti 16/11/2014 10:44 #163

Calga
Amministratore