Topic-icon Scultura

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #22 da calga
calga ha creato la discussione Scultura
admin
Amministratore

07 ottobre 2010 alle 19:46:10 Profilo - lidiarussoInvia un messaggio privato Rispondi quotando salve , mi chiamo lidia cortesementevorrei sapere qualche
informazioni per quanto riguarda le cotture delle opere (fase della biscottatura ),realizzate in ceramica refrattaria rossa , soggetti figurativo mezzo accademico .Se è meglio attivare il forno elettrico per ceramica , senza la valvola di sfiato oppure chiudere la valvola di sfiato a 120 150 c.com èdi norma ?.(la vavola di sfiato è posizionata sopra al forno ) -l opera internamente presenta delle lesioni cosa mi consigliata purtroppo già è asciutta -essa è realizzata tecnicamente con valvole di sfiato . Le dimensioni dell opera sono alt cm 60 largh. cm55 spessore dell opera dai 3 4 cm. non vorrei perderla perchè è una bellessima opera -(mi hanno consigliato per non avere problemi per tutto la fase della cottura del primo ciclo di attivare il forno senza chiudere la valvola

distinti saluti lidia

il mio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
07 ottobre 2010 alle 19:58:01 Profilo - lidiarussoInvia un messaggio privato Rispondi quotando si sono principiante sui forni datemi un aiuto email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
11 ottobre 2010 alle 22:49:44 Profilo - pazchocolateInvia un messaggio privato Rispondi quotando ciao lidia ,penso proprio che ti hanno consigliato bene, la prima cottura cerca di farla con le valvole aperte e possibilmente molto lenta perche il pezzo se riscaldato velocemente potrebbe rompersi in forno.spero vada tutto bene in bocca al lupo

10 novembre 2010 alle 15:20:26 Profilo - udmInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao Lidia ,
valvola di sfiato aperta e cottura lentissima anche 24 ore
di salita , solo per questo caso specifico.
In bocca al lupo !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi