Topic-icon Simulazione della pelle umana

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #31 da calga
calga ha creato la discussione Simulazione della pelle umana
22 settembre 2009 alle 00:31:26 Profilo - togeniciaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Buongiorno a tutti,
complimenti innanzitutto per il portale!
Avrei una domanda da porre...vorrei creare una figura umana "iperreale" usando l'argilla bianca da modellazione. Mi sapreste dire se tramite la colorazione finale, e' possibile simulare in modo convincente la pelle umana (come si fa con la cera od il silicone)?
E se si, che tipo di colori usare? In particolare, esistono colori a freddo adatti allo scopo?
In oltre, esiste un "sigillante" a freddo sempre per l'argilla bianca?
Grazie mille,
Marta
29 settembre 2009 alle 15:01:04 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Per quanto riguarda la modellazione dipende dalla tua abilità.
Per la colorazione, dopo la cottura ed una passata di primer, io uso acrilico per i colori non trasparenti poi colori ad olio per i trasparenti.
Se hai dei problemi con i riflessi, fammi sapere.
www.flickr.com/photos/msecondo
07 ottobre 2009 alle 14:20:11 Profilo - togeniciaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Grazie per i preziosi consigli, era proprio quello che mi serviva sapere.
Complimenti per le opere che ho avuto modo di vedere sul tuo Flickr, davvero interessanti. Deduco che tu sia uno scultore professionista...

Per tutti coloro che sono interessati alla simulazione pittorica della pelle umana, segnalo un tutorial che ho scovato recentemente
www.theeffectslab.com/skinpainting.htm

07 ottobre 2009 alle 14:25:51 Profilo - togeniciaInvia un messaggio privato Rispondi quotando dimenticavo...
terminata la colorazione con acrilici ed olio, non serve un fissaggio finale? Lo strato di colore nel tempo non rischia di sfaldarsi?

11 ottobre 2009 alle 18:34:54 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Certamente occorre la vernice protettiva finale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi