Topic-icon Sostegno per una scultura in creta

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #32 da calga
calga ha creato la discussione Sostegno per una scultura in creta
25 febbraio 2009 alle 12:37:08 Profilo - boh78Invia un messaggio privato Rispondi quotando sono una nuova iscritta e ho bisogno di un vostro aiuto! ho provato a modellare in creta la statua del mercurio. purtroppo dopo vari tentativi non sono riuscita a farle mantenere la posizione! ho inserito all'interno del filo di ferro ma spezza la creta, ho messo ai lati dei supporti ma cede ugualmente.. mi sono cimentata in una difficile impresa, o meglio per me lo è certamente! quindi mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa consigliarmi un metodo per riuscire a farla stare in piedi.
grazie anticipatamente
simona
28 febbraio 2009 alle 22:06:00 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao, bisognerebbe che ci indicassi qualcosa di più sulla scultura che intendi realizzare, dimensioni, forma ecc... poi non ti preoccupare che un modo lo troviamo per farla stare in piedi
Damiano
www.calga.it
www.reflexitalia.com
01 marzo 2009 alle 12:30:05 Profilo - boh78Invia un messaggio privato Rispondi quotando E'una figura molto dinamica e protesa verso l'alto. La posizione è particolare, si mantiene in equilibrio sulla gamba sinistra mentre la destra è piegata verso dietro. Il braccio destro è piegato verso l'alto, l'indice puntato al cielo. Il sinistro è piegato all'indietro e regge un'asta in mano.
La scultura è protesa in avanti ed ha una torsione del busto che dà l'idea dello slancio.
Il pezzo che ho modellato era di circa 50 cm.
Se cerchi l'immagine del "Mercurio" di Giambologna forse ti puoi rendere conto meglio.
Grazie, confido in voi, non voglio ancora considerarmi sconfitta!
simona
21 marzo 2009 alle 10:30:12 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Per non avere questo tipo di problema, io uso gesso per interni e cemento per esterno, e realizzo qualsiasi dimensione.
04 maggio 2009 alle 21:07:24 Profilo - jakenspenkInvia un messaggio privato Rispondi quotando ciao...io ho appena finito una scultura in argilla di un cane che sta all'impiedi, quindi su 2 zampe, in atto di slanciarsi in avanti...è alta circa 80 cm...comunque io prima di tutto ho costruito il suo scheletro, quindi un' armatura in ferro cotto con spessore circa mezzo cm, fissandola infine su una base di legno.. e comunque ho avuto ugualmente problemi per via della pesantezza dell'argilla e tendeva a cadere. ho dovuto fissare un altro ferro dello stesso tipo prima citato sotto il torace del cane..più centrale...da allora non è più cascato...ma se avessi usato per le zampe che poggiano per terra dei ferri più spessi non avrei avuto nessun problema..per la buona riuscita di una scultura è importantissima l'armatura..
24 maggio 2009 alle 17:09:56 Profilo - boh78Invia un messaggio privato Rispondi quotando ..proverò con il ferro cotto che non conoscevo, magari avrò più fortuna! ma la tua scultura l'hai cotta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.092 secondi