Topic-icon Calco Facciale

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #33 da calga
calga ha creato la discussione Calco Facciale
Mi scusi io vorrei fare un calco per la mia faccia,come posso fare?Grazie

e-mail ricevuta da Celxxx
www.calga.it
www.reflexitalia.com
10 settembre 2008 alle 22:27:40 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Salve, innanzitutto le consiglio di farsi aiutare da un altra persona...
poi utilizzerei dell'alginato (prodotto completamente atossico utilizzato prevalentemente dai dentisti per i calchi dentari) avendo cura di stenderlo sulla pelle (sbarbata e magari unta con dell'olio d'oliva) fino a formare 2-3 mm di spessore... la valva così creata, una volta solidificata va a sua volta trattata con del distaccante (ancora olio d'oliva o sapone diluito)
e successivamente ricoperta da uno strato di gesso (vanno benissimo le bende gessate comunemente usate per le ingessature) che servirà poi da sostegno per la maschera in alginato.
Giunto il momento di togliere il tutto (ovviamente con le dovute attenzioni) si rafforzerà il sostegno in gesso con dell'altro gesso ed lo stampo è pronto.
Si potrà poi utilizzare lo stampo appena prodotto con colate in gesso o con argilla tramite tecnica della digitopressione... ovviamente dopo aver cosparso il tutto con del distaccante (va benissimo sapone di marsiglia
grattuggiato e sciolto in acqua)
Diciamo che il procedimento basilare è questo, le consiglio però di postare la richiesta nel forum (eventualmente lo posso fare io per lei) in modo da ricevere eventuali altri consigli
Saluti
Damiano

www.calga.it
www.reflexitalia.com
07 novembre 2008 alle 13:07:45 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Dove si trovano in vendita le bende gessate?
Ciao Primo
16 novembre 2008 alle 14:18:01 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Dovresti trovarle senza grosse difficolà i farmacia
www.calga.it
www.reflexitalia.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi