Topic-icon Come distacco?

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #36 da calga
calga ha creato la discussione Come distacco?
- liliettaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao! sono proprio alle prime armi, voglio realizzare piccoli bassorilievi (10 x 20 cm. circa) Ho provato a fare i prototipi in plastilina e poi ci ho colato il gesso, ma ovviamente la plastilina per estrarla si distrugge...
Comunque una volta ottenuto lo stampo in gesso non sono riuscita assolutamente a estrarre le copie fatte con la kerolin..che macello!!!Chi mi aiuta??? Ciao e grazie
26 ottobre 2005 alle 09:52:26 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Per qualsiasi tipo di calco è importante mettere una buona dose di distaccante per far sì che il materiale da colata non entri nelle porosità (o anche nelle minuscole bolle d'aria) del gesso... assicurati anche di non avere alcun tipo di sottosquadra; eventualmente dovrai crearti uno stampo in più valve o utilizzare delle gomme siliconiche anzichè il gesso
www.calga.it
www.reflexitalia.com
26 ottobre 2005 alle 11:21:09 Profilo - liliettaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Scusa l'ignoranza...ma nel caso di: stampo in gesso e colata di Kerolin (ceramica a freddo) quale distaccante ci vuole?
E ancora: sai dove posso comprare il silicone per fare gli stampi?
Vivo in molise e qui a Termoli non riesco a trovare niente, sigh!
grazie grazie grazie
ciao,
Lilietta
26 ottobre 2005 alle 11:48:29 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando