Topic-icon Calco in gesso di un viso

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #4 da calga
calga ha creato la discussione Calco in gesso di un viso
09 settembre 2005 alle 17:04:09 Profilo - enriscultoreInvia un messaggio privato Rispondi quotando ciao a tutti,
sono un ragazzo alle prime armi e ho bisogno del vostro aiuto per realizzare una maschera in gomma siliconica...
avevo pensato di realizzare un calco in gesso del mio modello, ma siccome è una persona volevo sapere se c'erano controindicazioni e in che modo fare il calco...
successivamente avevo pensato di fare una colata di gomma all'interno del calco e quindi volevo chiedere se era possibile o se bisogna avere dei particolari accorgimenti...vi ringrazio tanto [lo]
09 settembre 2005 alle 20:07:45 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao, il mio consiglio è quello di realizzare lo stampo in alginato (quella gomma speciale utilizzata dai dentisti per i calchi in bocca) o con qualche gomma assolutamente atossica vedi: www.calga.it/forum_forum.asp?forum=1&...33&page=last#245
Probabilmente dovrai anche fare una struttura esterna in due o più valve in benda gessata (poi irrigidita con atro gesso) per "tenere la forma"... poi crei la copia della testa in gesso e da lì, con gli opportuni distaccanti sbizzarrirti con tutto il resto.
Per il resto potresti trovare utili suggerimenti nel libro "Il make up" di Diego Dalla Palma, parla di trucchi ma anche della realizzazione di maschere in silicone per il cinema; è un po' vecchiotto ma potresti trovarlo in qualche buona biblioteca.
Ciao e buon lavoro
Damiano
www.calga.it
www.reflexitalia.com
12 settembre 2005 alle 14:48:29 Profilo - enriscultoreInvia un messaggio privato Rispondi quotando grazie mille provero a fare come hai detto e poi ti informero sul risultato...enri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi