Topic-icon Copriprese

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #41 da calga
calga ha creato la discussione Copriprese
20 settembre 2005 alle 11:49:12 Profilo - BarbaraInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao a tutti, chiedo consigli su come realizzare dei copriprese.Ne ho acquistato uno e vorrei farne il calco per poi riprodurli.

Ho comprato una soluzione tip silicone cui aggiungere un fissativo per fare lo stampo, sarebbe meglio farlo in gesso invece?

E poi come materiale per la realizzazione, meglio la ceramica (bianca) o la porcellana?

Grazie!
21 settembre 2005 alle 16:26:18 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Se non presenta sottosquadra forse ti conviene realizzare lo stampo in gesso così, se poi li realizzi per colata, impiegherai meno tempo e la superficie sarà meglio rifinita. Per lo stampo in silicone invece dovresti fare una struttura esterna di supporto per far si che lo stampo resti il più piano possibile.
Per il materiale vedi tu cosa è meglio; tieni presente che se comunque poi li dovrai smaltare è del tutto indifferente l'uno o l'altro anche se la porcellana necessita di temperature più alte di cottura e potrebbe darti problemi di poca porosità nell'utilizzo di smalti da ceramica
www.calga.it
www.reflexitalia.com
12 gennaio 2006 alle 22:59:23 Profilo - siriaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao altro problema e che i copripresa risulteranno più piccoli dell'originale per via del ritiriro dell'argilla..devi fare qualche prova prima..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi