Topic-icon Ascigatura di un bassorilievo

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #45 da calga
calga ha creato la discussione Ascigatura di un bassorilievo
01 giugno 2006 alle 21:16:03 Profilo - mjkeleInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando Ho fatto un bassorilievo ed ora man mano che si asciuga, i bordi tendono ad imbarcarsi verso l'interno, come posso fare per essre sicuro che la lastra rimanga perfettamente (anzi, facciamo il più possibile) in piano senza che si deformi?
grazie per qualsiasi consiglio e un saluto a tutti.!!
[lo]
Michele Ceramiche
**CeramiQuando...CreamiCando**
23 giugno 2006 alle 16:07:37 Profilo - carusoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Forse ti rispondo un pò tardi, ma questo consiglio che ti do ti sarà utile per la prossima volta!
Quando hai intenzione di fare un bassorilievo devi usare un supporto in legno e battere la creta con violenza su di esso... un pò come si fa con l'impasto per la pizza!
Quando ti sarai sincereato del fatto che la creta è bella compatta e non presenta pieghe al suo interno, allora stendila con il matterello!
Il resto già lo sai...
Ciao.
Dario Caruso.

p.s. fai asciugare il pezzo gradaulmente e non esporlo a fonti di calore dirette, nè tantomeno al sole.
dario caruso
23 giugno 2006 alle 22:29:19 Profilo - mjkeleInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando grazie ! [lo]
Michele Ceramiche
01 luglio 2006 alle 19:05:46 Profilo - gianluca1971Invia un messaggio privato Rispondi quotando

Originariamente inviato da mjkele:

Ho fatto un bassorilievo ed ora man mano che si asciuga, i bordi tendono ad imbarcarsi verso l'interno, come posso fare per essre sicuro che la lastra rimanga perfettamente (anzi, facciamo il più possibile) in piano senza che si deformi?
grazie per qualsiasi consiglio e un saluto a tutti.!!
[lo]

Ciao sono Gianluca1971,il consiglio che ti hanno dato và benissimo,posso aggiungere se mi è permesso,alla fine del tuo bassorilievo,quando il pezzo è consistenza biscotto,devi svuotarlo con cura facendo una specie di geiglia e se vuoi che rimanga il più piatto possibile ti consiglio di fare dei piccoli forellini,sempre dietro con un'ago da lana,vedrai che durante la fase di essiccamento non dovrebbe piegarsi,permettendo di raggiungere quello che più desideravi.
Visto che ci sentiamo pure io faccio dei bassorilievi,sempre se ti và puoi visitare il mio sito
www.gianlucabianchi.it
ciao e buon lavoro................Gianluca

Guardate se volete il mio sito,sperando che i vari lavori vi possano interessare.
Ricordate che eseguo qualsiasi soggetto tramite fotografia allegata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
07 luglio 2006 alle 22:18:02 Profilo - mjkeleInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando ok, grazie gianluca, i prossimi seguirò i consigli tuoi e di dario.
ho visto di passaggio il tuo sito e complimenti per le opere, bella l'idea di riprodurre vicoli case e visuali della tua città.
ho anche io delle idee simili ma per riprodurre paesaggi della mia zona...devo studiarci un pò su.

grazie a tutti ancora.
ciao!
mjkelaasa
Michele Ceramiche
09 luglio 2006 alle 19:33:34 Profilo - gianluca1971Invia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao sono Gianluca1971,grazie per i complimenti,sai lavorare la ceramica ti fà sentire bene,anche perchè ogni cosa che produci la fai venire da dentro di te.
Anche per me vale lo stesso anche se devo dire mi piace molto poter riprodurre delle immagini di posti,case,caruggi,oggetti;questo perchè la fotografia è bidimensionale,mentre l'oggetto finito ti dà l'idea di essere proprio nel posto,quindi gioco sulla terza dimensione...........

Ti vorrei chiedere un favore sempre se puoi,ti è possibile,inviarmi per allegato alla mia casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. delle immagini caratteristiche dei tuoi posti?
Ti ringrazio ugualmente,ciao Gianluca
Guardate se volete il mio sito,sperando che i vari lavori vi possano interessare.
Ricordate che eseguo qualsiasi soggetto tramite fotografia allegata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
21 luglio 2006 alle 17:31:37 Profilo - alessiaprosInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao!
Di sicuro la mia risposta ti arriverà in ritardo, magari però potrai usare il mio consiglio per futuri bassorilievi etc....Io, molto semplicemente, metto sopra qualcosa di pesante, ma non troppo, che tenga pari il tutto, così la lastra si asciuga e i bordi non si incurvano.
Ciao,
Alessia [lo]
21 luglio 2006 alle 22:01:22 Profilo - mjkeleInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando grazie, ci proverò!

mikelaasa [lo]
Michele Ceramiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi