Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto per calco busto

Aiuto per calco busto 1 Anno 1 Mese fa #46

  • calga
  • Avatar di calga
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 71
12 settembre 2006 alle 17:08:39 Profilo - karlettoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao a tutti,
La questione rimane insoluta, qualcuno può essermi di aiuto? realizzata la scultura in creta posso procedere a realizzare un calco in gesso fronte retro invece che lato destro lato sinistro? Devo aspettare che asciughi completamente o no? Qualche suggerimento?
Grazie.
12 settembre 2006 alle 21:26:08 Profilo - calgaInvia un messaggio privato Rispondi quotando Ciao, per il calco devi valutare tu come meglio posizionare le varie parti dello stampo, in linea di massima per un busto va benissimo la sezione "fronte-retro" come dicevi tu, l'importante è di evitare i sottosquadra ed in tal caso valutare l'uso di più valve o tasselli.
Ti consiglio di eseguirlo con la creta non del tutto asciutta e ben trattata col distaccante; potrai così staccarla facilmente dallo stampo e, se ti va bene, (sottosquadra permettendo), salvare abbastanza anche l'originale che, dopo qualche aggiustamento, potrai far asciugare e magari trattare in un secondo tempo con una patinatura (ovviamente per l'argilla l'ideale è sempre di cuocerla ma può durarti benissimo in eterno anche cruda magari protetta con un acrilico od una cera).
www.calga.it
www.reflexitalia.com
13 settembre 2006 alle 15:19:04 Profilo - karlettoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Grazie mille per le informazioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi