Topic-icon Creazione stampo per creta

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #47 da calga
calga ha creato la discussione Creazione stampo per creta
27 marzo 2007 alle 23:12:02 Profilo - utefrancescaInvia un messaggio privato Rispondi quotando sono una principiante nella lavorazione della creta ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Io ho uno stampo per soggetti Pasquali (uova di Pasqua) in alluminio (concavi), vorrei ricrearli in creta. Non posso stendere la creta direttamente sull'alluminio perche' la creta non si stacca più in quanto l'alluminio non e' un materiale poroso. Non posso metterci la pellicola trasparente perche' lo stampo e' troppo piccolo e non riesco a gestirlo. Avrei pensato di fare una colata di gesso però a questo punto avrei un positivo mentre per distendere la creta ho bisogno di un negativo.Mi manca il passaggio qundi dalla colata di gesso alla creazione dello stampo negativo. Sarei molto felice se riuscissi ad avere una risposta da tecnici esperti come voi al più presto visto che la Pasqua si sta avvicinando.Grazie e buon lavoro.
04 aprile 2007 alle 12:06:52 Profilo - moostroInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando senza usare il gesso potresti provare a stendere sullo stampo del sapone di marsiglia, che funzionerebbe da distaccante. la sua consistenza dovrà essere simile ad una crema più o meno. poi ci metti la creta, aspetti una giornata che si indurisca abbastanza e poi lo togli. non importa che sia secca, la farai asciugare in un secondo momento. cosi ci dovresti risucire senza fare positivo e negativo. [lo]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi