Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Calco della mia testa..

Calco della mia testa.. 1 Anno 2 Giorni fa #48

• calga
  • Amministratore
08 luglio 2007 alle 23:01:06 Profilo - MakeInvia un messaggio privato Rispondi quotando SAlve a tutti.
Io ho un grande dilemma ,eseguire il calco della mia testa in gesso.
O meglio il negativo in gesso o altro materiale..
Leggendo ho visto lesistenza dell'RTV530 ma mi sembra troppo gommoso come risulato finale, poi dovrei farci una struttura rigida esternamente..
Io avevo pensato di mettere la mia faccia priam e poi il capo in una vasca e poi riempire col gesso, facendo 2 metà (prendendo le dovute precauzioni), ma mi sa che i tempi di solidificazione sono lunghi..
E poi come potrei fare per il capo, visto che ho molti capelli???Forse con una cuffia??
Grazie x l'aiuto..
11 luglio 2007 alle 11:49:16 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Puoi fare il calco con il gesso diviso in due metà, per i capelli potresti ricoprirli con una sfoglia di 3/4 mm di stocco per vetri quello che si usava una volta, facendola aderire su tutte le curvature, applicare il gesso il quale rimarrà attaccato allo stucco mentre i capelli si distaccano facilmente.
Non ti consiglio di mettere la testa dentro un contenitore, il gesso va applicato facendo attenzione alle bolle d'aria e con uno spessore tale che non deformi la figura.
Ciao Primo
11 luglio 2007 alle 21:59:34 Profilo - MakeInvia un messaggio privato Rispondi quotando Grazie è tutto molto chiaro!!
Ma ho un'altra domanda, che crema posso usare sul viso per non rovinarmi la pelle col gesso??
Va bene una crema protettiva quella bianca x il freddo?
Grazie ancora.
12 luglio 2007 alle 14:42:08 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Solitamente io uso crema di vaselina ben frizionata.
Ciao Primo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi