Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Calco di un volto

Calco di un volto 11 Mesi 1 Giorno fa #49

• calga
  • Amministratore
04 settembre 2007 alle 08:33:54 Profilo - caliInvia un messaggio privato Rispondi quotando Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo. Ho conosciuto per caso questo sito, molto molto interessante. Vorrei avere un consiglio per poter fare un calco del viso di una persona, avete idea di come si fa? Che materiali usare e che siano anallergici? Grazie!
04 settembre 2007 alle 23:48:20 Profilo - EmilioInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 104369381 Rispondi quotando Mi sembra che in questo forum si sia già parlato di questo argomento, prova a navigare con attenzione, mi dispiace ma non mi ricordo con esattezza dove è. [!?!]
Linux Registered User : #479008
Lug VicenzaMember: vicenza.linux.it
Powered by Sabayon Linux
05 settembre 2007 alle 00:03:31 Profilo - caliInvia un messaggio privato Rispondi quotando

Originariamente inviato da Emilio:

Mi sembra che in questo forum si sia già parlato di questo argomento, prova a navigare con attenzione, mi dispiace ma non mi ricordo con esattezza dove è. [!?!]

Ho provato a cercarlo su google e su calga ma non ho trovato niente! Se c'è qualcuno che si ricorda o ha qualche consiglio :~(
05 settembre 2007 alle 12:34:48 Profilo - carolinaInvia un messaggio privato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rispondi quotando il calco del viso è semplice come procedimento, ma è consigliabile fare un pò d'esperienza prima...il modello è vivo!
cmq solitamente si utilizza l'alginato il materiale usato dai dentisti per prendere l'impronta dentale...questo va mescolata 1:1 con acqua tiepida utilizzando un trapano con la punta a frusta.
prepara il modello cospargendo sulla sua pelle abbondante crema idratante, evitate di colare l'aginato sui capelli con l'ausilio di due cannucce potrete garantire l'aria al modello disteso o seduto ovviamente a occhi chiusi! :)in maniera ordinata e pulita colate l'alginato dall'alto verso il basso...divnterà freddo e prenderà consistenza...ricoprite tutto con un guscio sottile di gesso appena si riscalda potete far sollevare il modello e sfilare il calco...il positivo è fedelissimo e unico...buon divertimento!
ps...prova su un'altra parte del corpo prima...così conoscerai meglio i tempi i materiali...buon divertimento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi