Topic-icon Riprodurre Calco da Calco già esistente

Di più
2 Anni 1 Mese fa #5 da calga
Kikkilollo
Fresh Boarder

Buon giorno a tutti, mi presento, sono Silvia, ho 33 anni e non sono per niente esperta di arte e sculture... ma ci sto provando a fare di arte il periodo più bello della mia vita.... la mia gravidanza!
Ora vi spiego....
Negli ultimi giorno della mia splendida gravidanza insieme ad un'amica abbiamo realizzato il calco in gesso del mio pancione! E' stata un'esperienza magnifica e la consiglio a tutte le future mamme.... Il problema è questo: innanzitutto il calco non è preciso, ha parecchie sbavature, andrebbe carteggiato, stuccato in alcuni punti, poi ha delle bende sottili, in altri punti è spesso... insomma metterci le mani sarebbe un po' difficoltoso. Poi ho anche pensato che il calco esterno non è nemmeno la riproduzione esatta dell'originale, in quanto la mia vera pancia era quella interna al calco... così mi è balenata l'idea di realizzare un secondo calco dell'interno del calco esistente... ma come?
Ho provato a chiedere di poter fare la colata di argilla per poi cuocerla in forno.... ma mi hanno spiegato che forni di queste dimensioni qui vicino non ci sono, il costo è elevato e inoltre non si garantisce il risultato per via delle cotture che ridurrebbero la vera dimensione di un 10%.
Qui arriva la mia domanda: se lo facessi in vetroresina? oppure un'altra colata di gesso?
Ho letto che esistono dei distaccanti in modo da non rompere il calco originale... mi pare siano in cera. Io ho bisogno di trovare una tecnica che riesca a darmi un calco dell'interno senza rompere l'originale e che dopo possa decorarlo con pittura o decoupage...
Intanto vi ringrazio molto, buona giornata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.113 secondi