Topic-icon Patine

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #9 da calga
Patine è stato creato da calga
VirginiaFabiani91
Fresh Boarder

Ciao a tutti, sono una studentessa di scultura, ho letto un po tutto il forum compresa la parte sulle patine, volevo sapere se avete anche altri suggerimenti, in particolare se qualcuno mi può consigliare un bel manuale sulle patine ( o uno sulla scultura che abbia un buon capitolo sulle patine) , mi serve in parte per un regalo in parte per me, grazie a tutti
Segnala a un moderatore IP: 87.19.201.37
Risp. veloce Rispondi Quota Edita Modera Elimina
Grazie
Re: Patine 02/01/2012 20:55 #107

Calga
Amministratore
Adesso online

Ciao, qualche altra informazione la trovi sugli approfondimenti di questo sito... purtroppo sono un po' indietro con l'inserimento delle immagini per cui ti consiglio di andare a vedere sulla vecchia versione win.calga.it o addirittura in quella precedente win.calga.it/net
Per i libri vedrò domani se trovo qualcosa dove la patinatura sia ben sviluppata
www.makehobby.it
www.calga.it
www.naturlinea.com
Segnala a un moderatore IP: 188.153.97.145
Re: Patine 03/01/2012 12:34 #108

VirginiaFabiani91
Fresh Boarder

grazie mille!!!!!
Segnala a un moderatore IP: 2.113.227.30
Grazie
Re: Patine 08/01/2012 23:27 #109

Calga
Amministratore
Adesso online

Il libro in cui ho trovato maggiori informazioni è "Manuale di Scultura" di Filippe Clerin ed. Sovera ISBN 88-85119-87-5. Non tratta di patinature su terracotta ma è ben sviluppata la patinatura su fusioni in bronzo e sculture in metallo (formule, procedimenti ecc...)
Io ho una ristampa del 2005 (books.google.it/books?id=CeJuAAAACAAJ&am..._book_other_versions) , non so se nell'ultima sia stato sviluppato meglio l'argomento o come al solito hanno solo cambiato la copertina
www.makehobby.it
www.calga.it
www.naturlinea.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.181 secondi