ArtVeronaNews

11. 09. 08
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 2595

FRA UN MESE APRE ARTVERONA SEMPRE NUOVA DOPO 7 ANNI

Si svolge dal 6 al 10 ottobre: apre di fatto la stagione delle fiere più importanti e coglie i primi autorevoli segnali dal mercato dell’arte moderna e contemporanea.

Fedele alla sua missione di fiera più rappresentativa delle gallerie italiane di qualità, ArtVerona lancia la sua VII edizione, nuovamente densa di qualificate presenze e di stimolanti iniziative.

Muovendosi fra continuità ed evoluzione, ArtVerona11 è al tempo stesso manifestazione espositiva ed evento culturale.
Presenta centocinquanta espositori con più di mille artisti internazionali. Si estende in 20.000 mq di esposizione, sviluppati in due ampi e luminosi saloni, con ariosi percorsi e piacevolissima atmosfera d’ambiente.
Sviluppa mostre ed eventi in fiera e fuori fiera. Rinnova i premi Aletti e il concorso Icona, le sezioni PhotoArtVerona e VideoArtVerona, e d’Est con l’accurata indagine sull’arte della vicina Europa orientale.
Sulla scia del successo ottenuto, conferma le iniziative più recenti quali I Numeri primi, all’interno del format pluriennale On Stage, e Independents2; l’una tesa a promuovere la ricerca nel sistema dell’arte contemporanea, l’altra ideata per ospitare, in un contesto inusuale come la fiera, associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no profit.
Propone nuovi appuntamenti legati al teatro e alla musica contemporanei e, attraverso tre suggestive installazioni, all’interno della sezione 045 Open Space, stimola il dialogo tra arte contemporanea e luoghi antichi della città.
Conferma infine l’estensione online attraverso
startingcollection.com ed artfaironline.it.


ArtVerona, la fiera delle gallerie italiane di arte moderna e contemporanea
quartiere fieristico di Verona - pad. 6 e 7
ingresso: Porta Cangrande - Viale del Lavoro
da giovedì 6 a lunedì 10 ottobre 2011
preview: giovedì 6 ottobre ore 14.30 (su invito)