Cartasia 2012

11. 09. 06
posted by: Damiano Calgaro
Visite: 3023

Cartasia 2012 è la sesta Biennale di arte contemporanea, incentrata sull'utilizzo della carta; si svolge a Lucca, in Toscana, Italia.


Le direttrici della Biennale sono due:

a) La realizzazione di un concorso / simposio, aperto a tutti gli artisti che desiderino partecipare per realizzazioni di sculture/installazioni in scala monumentale, realizzate in carta, cartone o derivati, esposte all'aperto. Il regolamento del bando è online, per partecipare bisogna iscriversi al sito e successivamente, per presentare il proprio progetto, riempire il modulo d'iscrizione.

b) La realizzazione di varie mostre. Ogni due anni il comitato organizzatore si riserva di invitare ad esporre artisti il cui percorso e storia all'interno dell'arte contemporanea cartaria siano ben definiti e riconoscibili. Sono aperte le candidature per la sesta edizione.

L'Associazione Culturale Metropolis, in occasione della manifestazione "Cartasia 2012, Biennale d'Arte" bandisce il Concorso per la progettazione di opere in carta 2012. Il Concorso è finalizzato alla realizzazione di progetti in carta o affini ed è vincolato all'utilizzo predominante di questi materiali. Scopo del concorso è la promozione della carta come materia prima per gli artisti.

Tema dell'edizione 2012: Crisi e Rinascita

Clicca qui per leggere il bando.